Decisa la data dei Passaggi: 5/6 Novembre.

datapassaggi16

I Passaggi, altri la chiamano apertura, è l’attività che coinvolge tutto il Gruppo con cui si conclude e si inizia il nuovo anno, e i ragazzi passano da una Branca all’altra: il CdA lascia la Giungla per iniziare l’Avventura del Reparto, e i quarti anni intraprendono la Strada dei Rover e le Scolte.

Quest’anno la Comunità Capi ha scelto una data un po’ più tarda rispetto al nostro solito per una serie di fattori. Il Campo di Gruppo, che si è svolto quest’estate e di cui riparleremo in futuro, ha impegnato la Co.Ca. non solo nei lunghi mesi di preparazione, ma anche in una verifica più puntuale rispetto ai normali campi estivi che ha occupato tutto il mese di Settembre. La formazione dei Capi, che vedendo in tutto il mese di Ottobre ben 6 componenti della nostra Comunità partecipare a campi (dai 3 ai 7 giorni) di formazione ha reso difficile incastrare gli appuntamenti. Ed infine il ponte di Ognissanti.

In ogni caso la data ora è fissata: il weekend del 5 e 6 Novembre, segnatevela pure sul calendario! Riguardo alle modalità per ciascuna unità – bivacco o uscita – e agli avvisi specifici – orario, appuntamento, luogo, cibo, ecc… – saranno comunicati più avanti dalle Direzioni.

Per quanto riguarda invece i nuovi ingressi in Gruppo, in particolar modo nei Branchi, incominceremo a contattare i genitori in questo periodo. Se voi stessi state aspettando telefonate, o conoscete persone che le stanno aspettando, vi invitiamo ad avvisarli. Anche in questo caso, le motivazioni di cui sopra, hanno portato ad un “ritardo” nella definizione delle nuove Direzioni.