Riunione dei Genitori 22/11 h 20:45

riunionegeni22nov

La Riunione dei Genitori di inizio anno, rivolta anche ai genitori dei nuovi entranti nei branchi nonostante abbiano già partecipato ad una riunione lo scorso 26 ottobre (P.S: in quell’occasione vi avevamo comunicato un’altra data, è stata spostata al 22!), si terrà come d’abitudine nell’Oratorio di Sant’Ambrogio in Via Poerio 9, affianco alle sedi del Branco “Roccia della Tregua” e del Reparto “Voltri 1°”.

Inizieremo tutti assieme con la presentazione delle nuove Direzioni di Unità a tutti i genitori, una verifica dell’anno passato (in particolare del Campo di Gruppo) e la comunicazione di informazioni ed avvisi comuni, per poi continuare divisi di branca.

Per i genitori ormai “veterani” può forse sembrare ripetitiva la partecipazione a queste riunioni, tuttavia è importante che ci sia una presentazione ed un dialogo, in entrambi i sensi, per le Direzioni con le famiglie dei ragazzi loro affidati. La partecipazione quindi è da considerarsi obbligatoria, siete pregati di avvisare in caso di assenza non evitabile.

Alla Riunione vi chiediamo di consegnare:

  1. La Quota Associativa, ovvero il “censimento”, di € 40,00 che dovete versare entro domenica 18 dicembre: qui le informazioni per le modalità di versamento (per scaricare il documento inserire la stessa password utilizzata per accedere alla galleria fotografica):
    1. direttamente in contanti alla Riunione o successivamente ai Capi Unità,
    2. via bonifico bancario,
    3. via PayPal
    4. via Satispay
  2. la Liberatoria per la Privacy, che per il 2017 dev’essere nuovamente firmata da tutti;
  3. nel caso vostro figlio sia iscritto per la prima volta al Gruppo, anche il Modulo d’iscrizione (nel file .zip è già contenuta la liberatoria per la privacy).

Nel caso abbiate figli in diverse branche e siate da soli, vi consigliamo di partecipare prima alla riunione della branca “più nuova” per poi chiedere informazioni successivamente ai Capi Unità della “vecchia” branca in caso di novità o avvisi particolari.

Qualora una famiglia avesse esigenze particolari o difficoltà nel sostenere la quota vi preghiamo di parlarne con noi senza alcun problema

Bisogna nuovamente firmare la privacy

Di nuovo? Si, di nuovo perchè sono state fatte delle modifiche: Il punto centrale è l’uso da parte dell’AGESCI di foto e video realizzati durante le attività e gli eventi associativi.

Fino ad ora, come sapete, per utilizzare qualunque immagine di questo tipo, è stata  necessaria una specifica liberatoria firmata dai genitori del socio minorenne. Nella nuova informativa questa richiesta non sarà più presente. Con la nuova disciplina, infatti, il consenso all’uso delle immagini, solo per finalità di promozione dello scautismo (quindi non di carattere commerciale), è un passaggio automatico per completare l’operazione di censimento. In questo modo l’autorizzazione all’uso delle immagini sarà contestuale all’iscrizione, facilitando non poco il lavoro di tutti coloro che in Associazione si occupano di comunicazione. Resta inteso che quel genitore che proprio non volesse vedere una foto del proprio figlio, magari in attività con il Branco, pubblicata su una delle riviste associative o usata per lanciare un evento della Branca L/C, potrà sempre opporsi con le modalità indicate nell’informativa. Quanto è stato predisposto nella nuova informativa ha il solo e unico scopo di poter promuovere meglio la nostra associazione e mostrare tutto il bello del nostro impegno quotidiano.

L’utilizzo di immagini e video, non di carattere commerciale, è ovviamente compreso anche per il Gruppo in quanto parte dell’Associazione. Sapete che noi inseriamo le fotografie per scelta in una galleria a cui è necessario accedere con password, quindi non pubblica. Tuttavia utilizziamo talvolta foto sul sito, sulla pagina facebook e su documenti. L’utilizzo di queste foto è ricompreso, ed autorizzato, da quanto scritto sopra.

La nuova liberatoria, che dovete tutti nuovamente rifirmare e consegnare,la trovate sul nostro sito. Ne avremo delle copie alla Riunione dei Genitori da farvi firmare, se non sarete presenti scaricatela, stampatela e consegnatecela attraverso i vostri figli in tempo utile.